Come dimagrire dormendo

Il sonno si sa è fondamentale per vivere bene e alcuni studi hanno dimostrato che siamo più inclini ad ingrassare quando dormiamo male o non abbastanza, ma guardate cosa succede se il nostro corpo riposa 8 ore… Dormendo su un supporto adeguato, bene e profondamente, il corpo riuscirà a bruciare 50-53 calorie all’ora per un totale di 400-500 calorie che sono pari a mezz’ora di corsa.
Naturalmente la massa muscolare, il metabolismo, il sesso e l’età potranno dare dei risultati leggermente diversi, ma è bene sapere che il meccanismo fisiologico che sta alla base di una diminuzione o aumento di peso, è influenzato dal numero di ore in cui si dorme.
Noi alla Salus Dream lo sappiamo bene e siamo in grado di consigliarti il giusto supporto perché è importante dormire almeno 7 ore per notte per non subire delle alterazioni all’attività metabolica con relativo rischio di aumentare il peso corporeo.

Infatti se si dormono solo 5 ore per notte si abbasserà l’ormone che riduce l’appetito (leptina) e aumenterà quello della fame (grelina) si accentuerà così il bisogno di compensare l’appetito introducendo più cibo di quanto se ne consumi effettivamente. Ma non sempre si può godere di un facile sonno, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad addormentarti e a mantenerti in forma:

– evitare gli spuntini nelle 3 ore che precedono il sonno

– evitare i carboidrati nelle 4-5 ore che precedono il sonno

– concedersi una tisana rilassante o un tè verde

– fare un bagno caldo

– abbassare il riscaldamento

– non trascorrere troppo tempo davanti a schermi luminosi

– scegliere un materasso adeguato alla tua corporatura e alle tue abitudini

 

La scelta di un buon materasso è sicuramente importante e può aiutarti ad avere un sonno tranquillo e garantire la salute del corpo e il recupero muscolare.
Tutti questi fattori ti aiuteranno a dormire meglio e a svegliarti in forma per affrontare una nuova giornata all’insegna del benessere.

Condividi sui tuoi social