Il sonno su misura, come scegliere il materasso?

Suggerimenti legati alla dimensione del letto in base alle posizioni e alle singole abitudini.

Noi alla Salusdream di Forlì informiamo sempre i nostri clienti che dormire è un bisogno fisiologico primario e farlo nel modo sbagliato può condizionare la nostra qualità di vita e il nostro benessere. Ecco perché scegliere la tipologia e le dimensioni esatte del materasso, diventano una necessità indispensabile. Cerchiamo di consigliarvi ed informarvi sulle migliori tecnologie disponibili, aiutandovi a scegliere materiali di ultima generazione senza trascurare mai gli elementi fondamentali: le dimensioni e le abitudini.
Ognuno di noi ha una posizione ideale per dormire, tre sono le principali: laterale, posteriore e addominale, ma le cose si complicano quando a dormire si è in due perché tutte le posizioni devono trovare il giusto spazio su un materasso che possa tener conto anche delle esigenze del partner.

LE DIMENSIONI DEL MATERASSO

LA LUNGHEZZA:
per essere sicuri di fare l’acquisto giusto assicuratevi che il materasso sia almeno 15 cm in più dell’altezza della persona che lo utilizzerà.
I nostri materassi sono disponibili nelle lunghezze standard ma anche XXL e King size.
LA LARGHEZZA
anche la larghezza del materasso è importante. Il materasso dovrà consentirci di riposare al meglio mantenendo la nostra posizione preferita di riposo.
La misura standard di un letto matrimoniale è di 160 cm. ma se l’utilizzatore sarà particolarmente alto si renderà necessario scegliere un materasso matrimoniale con una larghezza superiore.
L’ ALTEZZA
L’altezza va considerata, non solo per un fattore estetico ma soprattutto per il comfort. E’ importante potersi sedere e alzare dal letto con facilità, senza sottoporre la schiena ad inutili sforzi. Un’altezza adeguata renderà anche più facile rifare il letto. Per stabilire la giusta altezza una volta seduti sul letto con i piedi appoggiati a terra, le gambe dovranno avere un angolo a 90°.

In conclusione, bisogna valutare bene l’acquisto e investire un po’ di tempo per identificare le proprie esigenze. Se hai bisogno di ulteriore aiuto su come misurare il materasso giusto per te, puoi contattarci e saremo lieti di aiutarti a soddisfare le tue esigenze.

Condividi sui tuoi social